top of page

TRASFORMA LA SCONFITTA

  • tonypariseorologi
  • 4 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

A volte ti troverai in momenti di vita nei quali penserai di essere seppellito, e invece scoprirai di essere piantato. Mentre pensi alla frase che ho scritto ti devo confessare che in questo momento mi sento seppellito, ma se sono qui a scrivertelo, significa che posso ancora trasformare la terra arida in terra fertile, posso far germogliare la mia vita ancora una volta. Tu puoi farlo? La domanda è un'altra, vuoi farlo? La risposta è: devi farlo!

Devi risollevarti ogni volta che vieni spinto giù, lo devi a te stesso, lo devi a quel tuo antichissimo antenato che ha cacciato vestito di pelli, pronto a fare agguati ad animali pericolosissimi per sopravvivere, lo devi a chi quel tuo antenato che ha combattuto e dato il sangue in guerra, stretto in una trincea assassina per permetterti il futuro.

"Parli facile" mi starai sussurrando. Parlo difficilissimo amico mio, parlo la lingua della speranza, parlo la lingua della lotta ad ogni costo, essenza della vita stessa. Ti devo rammentare forse che sei l'unico spermatozoo sopravvissuto della tua banda da concepimento? Quell'ovulo ha scelto proprio te fra milioni, gli eri congeniale.

Ogni volta che ti senti seppellito, immagina che sei stato piantato un'altra volta, e che la risposta è stata, è, e sempre sarà nelle tue mani. Un momento buio è solo un granello di sabbia di una spiaggia che si chiama esistenza, riempi la tua di granelli luccicanti di gioia, costruirai un spiaggia talmente brillante che verranno a guardarla da tutto il mondo.


ree

 
 
 

1 Comment


Manuel Parise
Manuel Parise
Jun 04

nn vedo l’ora del libro che uscirà sei il migliore

Like
bottom of page